Scrivere ed inviare Newsletter
Inviare una newsletter è ancora una strategia vincente per le aziende che vogliono migliorare la propria reputazione on line, comunicare con i propri clienti, fidelizzarli e informarli su promozioni e altre attività. Ecco 4 buoni motivi per creare un database di contatti a cui inviare periodicamente newsletter:
Portare traffico al sito web
Farti ricordare dai tuoi clienti
Promuovere prodotti e offerte
Migliorare l'immagine aziendale
Inviare una NewsletterFidelizzare i clienti
Fai sapere ai tuoi clienti che il tuo che hai sempre tante novità e consigli da proporre. Mantieni alto l’interesse verso il tuo sito web e quindi il tuo brand.
Una newsletter è un ottimo modo per promuovere i propri prodotti e offerte. Inoltre, puoi suddividere i tuoi clienti in base a caratteristiche o interessi ed inviare comunicazioni specifiche per avere più possibilità di conversioni.
Per Info Contattaci SubitoPerchè è importante inviare una Newsletter?
Nonostante i grandi cambiamenti del web, il ruolo delle email rimane invariato nel tempo, basta osservare le nostre abitudini. Tutti i giorni controlliamo la posta elettronica, anche se non ci sono motivazioni concrete, nessun messaggio atteso o contratto da firmare.
Le statistiche ci indicano che circa il 94% degli utenti web controlla quotidianamente la propria casella e-mail. È una sorta di automatismo, che gli esperti sanno come sfruttare al meglio. L’invio di email a scopo promozionale ha resistito al tornado dei social network. Le cifre dimostrano che i consumatori amano essere amati. Sentirsi importanti.
Mentre gli annunci pubblicitari si rivolgono alle masse, una newsletter agisce sull’individualità di chi la riceve. I dati confermano che il 72% dei consumatori preferisce ricevere comunicazioni mediante e-mail.
Incrociando percentuali e ricerche di mercato, è giusto concludere che l’email marketing è un’attività destinata a durare ancora a lungo.
Nota molto importante è che oltre il 42% dei messaggi viene aperta su dispositivo mobile. Quindi assicurati che la tua newsletter sia sviluppata in modalità responsive, adatta a qualsiasi tipo di device.
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